Samsung fornirà 200 milioni di display OLED ad Apple, nel 2018

Nonostante i precedenti rumors parlavano della possibilità di vedere LG come prossima fornitrice di display OLED per i futuri iPhone, oggi è il Korea Herald a rimescolare le carte in tavola: per il 2018 dovrebbe essere ancora una volta Samsung Display a rifornire Apple.

C’è di più: a fronte delle 50 milioni di unità spedite in questo 2017, per il prossimo anno la fornitura dovrebbe essere quadruplicata, raggiungendo una cifra compresa tra 180 e 200 milioni di pannelli. Ciò confermerebbe, tra l’altro, quelle che potrebbero essere le strategie di Cupertino: continuare, ovviamente, con la produzione del recente iPhone X a cui verranno affiancati due nuovi “melafonini” con display OLED (tra cui un iPhone X con schermo dalle dimensioni più grandi).

Resta da capire quali saranno le intenzioni della “mela” per quanto riguarda l’arrivo di un iPhone sulla carta più economico con l’adozione di uno schermo LCD, quello che – per capirci – ha caratterizzato i device di Cupertino fino ad oggi. Una scelta che sarebbe di certo sorprendente, considerato che il passaggio agli OLED da molti era stato considerato come definitivo. Ancora più sorprendente se si pensa che come step da compiere a medio termine ci sarebbe la possibilità di introdurre i display in microLED che potrebbero essere prodotti autonomamente.

fonte CultOfMac
Potrebbe piacerti anche