Samsung Galaxy Note 8, torna l’incubo batteria: il device “muore” con autonomia allo 0%

A poco più di un anno dai disastri del Galaxy Note 7, l’azienda coreana potrebbe nuovamente avere di fronte gli spettri di una batteria non esente da difetti sul Samsung Galaxy Note 8. Intendiamoci, non si parla di scoppi o incendi improvvisi che portarono al ritiro dal commercio del terminale, ma le segnalazioni che stanno arrivando nelle ultime ore dagli Stati Uniti lasciano alquanto perplessi.

Diversi possessori di Samsung Galaxy Note 8 brandizzati Verizon, infatti, hanno dovuto portare in assistenza il proprio device e richiederne la sostituzione dopo che lo stesso non mostrava più segnali di vita al raggiungimento dello 0% come livello di batteria. Se alcuni sono riusciti a risolvere cambiando i cavi d’alimentazione, la maggior parte degli sfortunati utenti semplicemente ha constatato la “morte” del proprio Note 8: in molti segnalano che lo smartphone sembra essere in fase di ricarica (si scalda) anche tramite wireless, ma di fatto non riescono più ad avviarlo.

Samsung è già al corrente di questa situazione ed è lecito attendersi qualche comunicazione ufficiale soprattutto dopo i fatti del Note 7. Detto che è complicato immaginare nuovi difetti alla batteria (e ai caricatori), è realistica l’ipotesi di un aggiornamento rivolto proprio ai Samsung Galaxy Note 8 brandizzati Verizon con qualche bug al suo interno che provoca lo strano problema. Certo, non c’è la certezza a riguardo: sarà fondamentale capire come si svilupperà la vicenda e se arriveranno nuove segnalazioni in giro per il mondo.

fonte SamMobile
Potrebbe piacerti anche