Samsung Galaxy S8, rilasciata la quinta beta di Android 8.0 Oreo

Continua senza sosta il programma di beta testing su Samsung Galaxy S8 (e S8 Plus) per Android 8.0 Oreo. Oggi è stata rilasciata la quinta beta che, come facilmente immaginabile, punta a risolvere i numerosi bug emersi soprattutto con l’ultimo rilascio, risalente a un paio di settimane fa.

Il firmware in questione sembrava inizialmente destinato solo ad alcuni mercati: il roll out è infatti partito in India, prima di coinvolgere altri paesi del sud-est asiatico. Nel pomeriggio, invece, sono arrivate le prime segnalazioni anche in Europa, Regno Unito in primis.

L’aggiornamento pesa 613 MB e porta in dote anche le nuove patch di sicurezza Google. Come detto dovrebbe essere stati fixati diversi bug: avevamo già segnalato quello dei riavvii improvvisi durante l’utilizzo della fotocamera e dell’app Youtube, così come in molti avevano lamentato problemi col bluetooth e con la connessione dello smartphone col PC via USB.

In ogni caso si tratta di uno dei programmi beta più “laboriosi” di sempre nella storia di Samsung. Non è escluso che questa non sarà l’ultima versione provvisoria prima del rilascio definitivo che potrebbe slittare addirittura a febbraio 2018. Non il massimo, di certo, per uno dei migliori top di gamma del 2017 come il Samsung Galaxy S8.

fonte SamMobile
Potrebbe piacerti anche