Samsung Galaxy S8/S8 Plus: l’aggiornamento ad Android Oreo arriverà a fine gennaio

In attesa del rilascio della quarta beta, in arrivo nei prossimi giorni, si fanno più chiare le tempistiche di rilascio dell’aggiornamento ufficiale ad Android Oreo per Samsung Galaxy S8 e Samsung Galaxy S8 Plus. Stando a quanto dichiarato da un admin della community Samsung Beta UK, infatti, la fase di beta testing del nuovo update terminerà ad inizio del prossimo anno ed  il rilascio di Android Oreo avverrà entro la fine di gennaio. 

Si tratta di tempistiche in linea con quanto fatto da Samsung in passato. Anche i Galaxy S7/S7 Edge iniziarono a ricevere l’update ad Android Nougat sul finire del mese di gennaio anche se per il completamento del rollout in Italia fu necessario attendere diverse settimane. Lo schema seguito da Samsung con Nougat sarà, molto probabilmente, lo stesso che la casa coreana adotterà con Android Oreo.

Sfuma, quindi, l’ipotesi di un rilascio anticipato dell’aggiornamento alla più recente versione di Android per Samsung Galaxy S8 e S8 Plus. Alcune indiscrezioni dei mesi scorsi, infatti, ipotizzavano un possibile avvio del rollout di Oreo per i top di gamma di casa Samsung già sul finire del 2017.

Da notare, inoltre, che almeno per il momento non vi sono informazioni precise in merito alle tempistiche di aggiornamento del Samsung Galaxy Note 8 che, condividendo gran parte della scheda tecnica di S8 e S8 Plus, dovrebbe iniziare a ricevere Android Oreo già dalla fine di gennaio. Ulteriori dettagli emergeranno nei prossimi giorni.

fonte Phonearena
Potrebbe piacerti anche