Samsung Galaxy X, lo smartphone pieghevole: sempre più probabile l’arrivo nel 2018

Samsung Galaxy X esiste davvero ed è un dato di fatto: resta da capire quando il colosso coreano deciderà di lanciare il suo primo smartphone “pieghevole”, anche se è sempre più probabile un lancio già nel 2018. Molti di voi staranno pensando a tempi non ancora maturi per questo tipo di tecnologia, eppure Samsung sarebbe decisa a chiudere il discorso nei prossimi mesi: verrebbero così anticipate LG ed Apple, pronte ad una partnership per produrre un iPhone con display di queste caratteristiche.

Nuovi rumors provenienti dalla Corea del Sud regalano ulteriori dettagli “tecnici” su questo particolarissimo smartphone. Samsung sarebbe riuscita ad ottenere un livello di curvatura pari a 1.0R; tanto per intenderci, le fonti che citiamo parlano della possibilità di piegare il device come se fosse un foglio di carta. E per fare un paragone, LG Display finora non è andata oltre i 2.5R. Sarà ovviamente una possibilità da verificare “sul campo”; di certo un display fato prevalentemente di plastica sarà necessario per raggiungere questo livello di “pieghevolezza”.

Insomma, è uno scenario in continua evoluzione. Qualche mese fa, in questo articolo, vi parlammo della possibilità di conoscere il Samsung Galaxy X già durante il CES, previsto a Las Vegas tra poco più di un mese; presentazione che sarebbe il preludio di una commercializzazione limitata in patria (si parla di 100mila esemplari) prima di una produzione a larga scala nel 2019.

fonte PhoneArena
Potrebbe piacerti anche