Sega annuncia nuovi accessori per le sue vecchie console

Il successo di macchine come il NES mini e lo SNES mini e di videogiochi come il remake per PlayStation 4 dei primi tre Crash Bandicoot e, in parte, Pokémon GO hanno evidenziato quale sia oggi il potere della nostalgia. I videogiocatori sono cresciuti, hanno soldi da spendere e vogliono spenderli nel rimettere in scena la loro infanzia. In questo nuovo fiorente mercato si inserisce la nuova iniziativa di Retro-Bit e Sega.

Retro-Bit è un produttore di hardware specializzato nel ricreare oggetti per vecchie console, accessori capaci magari di funzionare anche con macchine moderne per chi ama un’emulazione fedele. Volete un joystick come quello dell’Atari 2600 ma con uscita USB? Volete raccolte ufficiali di videogiochi su cartuccia per NES o SNES? Retro-Bit li ha.

L’accordo con Sega apre a una nuova serie di prodotti ufficiali per le vecchie console del produttore come Sega Mega Drive, Saturn e Dreamcast. Controller per PC e Mac, dotati di presa USB ma fatti nello stile dei gamepad di Mega Drive e Saturn sono già disponibili nel negozio online di Retro-Bit, insieme a cavi e adattatori per le console Sega, ma questa collaborazione dovrebbe spingere qualità e compatibilità di questo tipo di prodotti un po’ più in là, con accessori capaci di funzionare con le console Sega originali o con USB o Bluetooth.

Questa nuova linea di prodotti verrà ufficialmente mostrata a Las Vegas durante il CES (Consumer Electronic Show) del 2018. L’evento si terrà dal 9 al 12 gennaio del prossimo anno, quindi se siete interessati a nuovo hardware ufficiale Sega tenete d’occhio Retro-bit e i suoi social media durante quei giorni.

Potrebbe piacerti anche