Square Enix ha una sorpresa in serbo per il 2018

A fine anno gli sviluppatori giapponesi condividono i loro progetti futuri, spesso in modo un po’ laconico, con la rivista Dengeki PlayStation, da cui abbiamo avuto alcune anticipazioni su Koei Tecmo e Level-5, e il sito giapponese 4gamer, da cui abbiamo scoperto che Hideki Kamiya di PlatinumGames si rimetterà al lavoro nel 2018 e da cui scopriamo anche un nuovo progetto di Square Enix.

Square Enix ha sempre molti e diversi progetti in ballo tra le sue divisioni occidentali e quelle orientali, tra marchi come Tomb Raider (il prossimo episodio potrebbe uscire proprio nel 2018), Final Fantasy e nuovi progetti come la collaborazione con Marvel e una crescente presenza su smartphone sia in Giappone sia in Europa e Nord America. Insomma, non è una grande sorpresa che Square Enix ci dica che sarà annunciato qualcosa di nuovo nel 2018.

Ma Ryutaro Ichimura, produttore per la compagnia, accenna ha qualcosa di più interessante, a “un nuovo titolo che potrebbe essere un po’ una sorpresa. Potremmo poterlo annunciare presto, quindi vi prego di aspettare l’annuncio con curiosità.” Ichimura lavora come produttore per Dragon Quest, una serie famosissima in Giappone ma ancora poco radicata in Occidente, e il nuovo titolo potrebbe essere quindi legato in qualche modo a questo marchio.

Anche Yosuke Saito, produttore per la serie Nier, afferma che potrebbe esserci un nuovo annuncio nel 2018. Questo annuncio potrebbe riguardare proprio il prossimo episodio di Nier, serie su cui sembra che Square Enix abbia deciso di puntare nuovamente dopo il successo di Nier: Automata. Non è ancora ufficiale, però, la partecipazione di Yoko Taro a questo progetto, e un Nier senza Taro sarebbe davvero poco significativo.

Infine Hajime Tabata inizierà a lavorare alla sua prossima opera, il primo episodio di una nuova serie che non dovrebbe veder la luce prima della prossima generazione di console.

fonte 4gamer
via Siliconera
Potrebbe piacerti anche