Star Wars Battelfront 2 inizia gli aggiornamenti al sistema di loot box

Electronic Arts e EA DICE hanno iniziato ad aggiornare “Star Wars: Battlefront 2” modificando il suo tanto criticato sistema di progressione basato sulle loot box. Al momento della beta aperta del gioco critica e pubblico si accorsero che “Star Wars: Battlefront 2” aveva una crescita di account e personaggi/classe basata non sull’abilità del giocatore o sul tempo dedicato, ma sul numero di forzieri dal contenuto casuale aperti e magari acquistati con valuta reale. In seguito alle proteste, che hanno attirato sulle meccaniche delle loot box e sulle micro-transazioni l’attenzione anche della politica, Electronic Arts ha momentaneamente sospeso le micro-transazioni in “Star Wars: Battlefront 2”.

Questo aggiornamento non fa tornare ancora le micro-transazioni, cioè non è ancora possibile acquistare loot box in “Star Wars: Battlefront 2”. Non c’è neanche un vero cambiamento nel sistema di progressione: il modo principale per migliorare i personaggi è sempre aprire loot box nella speranza di trovare al loro interno abilità utili alle classi che voglio usare. Combattere come fanteria pesante non mi renderà migliore a farlo (al massimo sbloccherò alcune delle armi per questa precisa classe, ma anche questo è accaduto solo in seguito alle proteste e alcune armi son destinate a restare ricompensa per l’apertura dei forzieri).

Per ora, EA DICE si è limitata a rendere più rapida la progessione: i giocatori migliori della partita guadagnano più Crediti (inizialmente la ricompensa in Crediti era quasi indipendente dalla mia bravura) ed è possibile ottenere più Crediti quotidiani dalla modalità Arcade. Inizialmente sembrava che dovesse presto arrivare nel gioco un sistema di progressione totalmente nuovo, e più tradizionale, mentre le loot box sarebbero state lasciate a oggetti solo estetici, ma recenti dichiarazioni di EA fanno persino dubitare che questo sia considerato possibile dalla dirigenza della compagnia e, soprattutto, da Disney, che possiede il marchio “Star Wars”. DICE assicura comunque che questo è solo il primo cambiamento al sistema di progressione di “Star Wars: Battlefront 2”, che inizierà anche a ricevere i contenuti legati a “Star Wars: Gli ultimi Jedi”.

fonte Electronic Arts
Potrebbe piacerti anche