Street Fighter 30th Anniversary Collection raccoglierà le origini della serie

Per festeggiare i 30 anni della serie Street Fighter di Capcom nel 2018 (quando la serie in realtà avrà trentuno anni) arriverà una raccolta di 12 dei primi episodi della serie, dal primo Street Fighter a Street Fighter 3 (passando da Street Fighter Alpha) con multiplayer online per i giochi considerati più importanti.

Street Fighter 30th Anniversary Collection includerà Street Fighter (l’originale con solo due personaggi, Ryu e Ken, identici nel gameplay), Street Fighter 2, Street Fighter 2 Champion Edition, Street Fighter 2 Hyper Fighting, Super Street Fighter 2, Super Street Fighter 2 Turbo, Street Fighter Alpha, Street Fighter Alpha 2, Street Fighter Alpha 3 (forse il migliore della serie), Street Fighter 3, Street Fighter 3: 2nd Impact e Street Fighter 3: Third Strike.

Street Fighter 2 Hyper Fighting, Super Street Fighter 2 Turbo, Street Fighter Alpha 3 e Street Fighter 2 Third Strike, che possiamo considerare i quattro più importanti giochi di questa prima parte della serie, saranno giocabili online anche in modalità classificata. E la raccoltà comprenderà una modalità per ascoltare le musiche, timeline interattiva e galleria di sprite e concept art (tra cui son promessi pezzi mai visti prima).

Sembra una buona offerta e Capcom promette un gameplay fedele ai videogiochi originali per cabinato (un obiettivo purtroppo raramente raggiunto dai port di Street Fighter su console), ma mi domando se fosse necessario riversare sul mercato cinque diversi Street Fighter 2 quando Super Street Fighter 2 Turbo HD Remix, attualmente disponibile solo per PlayStation 3 e Xbox 360, garantisce da solo gameplay ribilanciato e ripensato, come la grafica, per i videogiocatori di oggi e la massima fedeltà possibile al Super Street Fighter 2 Turbo originale.

Ci sono anche alcune assense. La raccolta sembra voler riunire tutti i primi anni della serie, ma si concentra in realtà solo sui giochi con grafica 2D ignorando la serie Street Fighter EX realizzata da Arika e uscita tra Street Fighter Alpha e Street Fighter. Street Fighter 30th Anniversary Collection arriverà a maggio 2018 su PC, Nintendo Switch, PlayStation 4 e Xbox One a un prezzo di circa €40.

 

fonte Siliconera
Potrebbe piacerti anche