Se amate i survival horror provate la demo di The Evil Within 2

Bethesda Softworks ha annunciato la disponibilità di una demo per The Evil Within 2 di Tango Gameworks. The Evil Within 2 è il seguito di The Evil WIthin, ritorno al survival horror di Shinji Mikami, il creatore originale della serie Resident Evil. Mentre The Evil Within originale, diretto proprio da Mikami, si incentrava su riproporre le vecchie meccaniche del genere, The Evil Within 2, per cui Mikami ha fatto da produttore (supervisore), spinge il genere in nuove direzioni.

Come ho scritto nella mia recensione, questa sperimentazione rende The Evil Within 2 una delle opere recenti più interessanti nel suo genere. Alle parti lineari il gioco alterna zone gestite in modo open-world, espandendo spunti in realtà già presenti in Resident Evil e Silent Hill e nei videogiochi survival open-world divenuti di moda in questi anni.

Si tratta, da una parte, di una scelta commerciale, un tentativo di avvicinare al survival horror più pubblico attirandolo con l’open-world d’azione. Ma dall’altra parte è una scelta capace finalmente di svecchiare un horror rimasto fermo dopo il ritorno delle tendenze stealth. Nella demo di The Evil Within 2, disponibile su PlayStation 4, Xbox One e PC, potrete provare i primi capitoli del gioco, provando in prima persona l’alternanza tra parti lineari e parti open-world.

Se deciderete di acquistare il gioco completo potrete poi importare i vostri salvataggi dalla demo, continuando da dove avevate lasciato. Non posso che consigliare a tutti gli amanti del genere horror di dare un’opportunità a The Evil Within 2. Anche se non vi è piaciuto il primo episodio, soprattutto se non vi è piaciuto il primo episodio, provate questo. La trama è ancora brutta e confusa, ma il gameplay non manca di spunti interessanti.

Potrebbe piacerti anche