Tracer e Chun-Li combattono nel nuovo trailer di Ready Player One

È stato pubblicato il secondo trailer di Ready Player One di Steven Spielberg. Se non avete ancora visto il primo trailer potete trovarlo in questo nostro articolo, e nel secondo viene mostrato qualche dettaglio in più sugli eventi che avvengono nel mondo reale della storia e fanno la loro apparizione anche Tracer da Overwatch e Chun-Li da Street Fighter.

Ready Player One è tratto dal romanzo Player One di Ernest Cline e racconta di Wade, un utente del mondo virtuale Oasis impegnato nella caccia al tesoro organizzata dal defunto creatore della piattaforma: chi la vincerà ne diventerà l’erede e avrà il controllo di Oasis. Wade e gli altri concorrenti devono però scontrarsi con gli interessi di IOI, una corporazione intenzionata a impossessarsi di Oasis per profitto.

La caccia al tesoro è basata nel libro sulla cultura pop anni Ottanta e il film sembra che aggiornerà l’ambientazione anche con riferimenti più recenti, per questo appaiono Tracer, Chin-Li, il gigante di ferro dell’omonimo film e chissà quanti altri easter egg (già il trailer ne è pieno). Il nuovo video dà anche un’idea dei cambiamenti che saranno fatti alla trama del libro per l’adattamento, e per esempio il concetto di una ribellione a cui il protagonista si unisce mi pare non ci fosse nel romanzo originale.

Ready Player One avrà come attori Tye Sheridan (Wade Watts), Olivia Cooke (Art3mis, altra concorrente della caccia al tesoro), Ben Mendelsohn, Mark Rylance, Simon Pegg e T.J. Miller e arriverà nei cinema a marzo 2018 (l’uscita negli Stati Uniti d’AMerica è prevista per il 30 marzo 2018).

Potrebbe piacerti anche