Witchfire è il ritorno allo sparatutto degli autori di Painkiller e Bulletstorm

A The Game Awards gli sviluppatori del videogioco walking simulator The Vanishing of Ethan Carter hanno presentanto il loro prossimo progetto Witchfire. Il protagonista cammina in un bosco, la visuale è in prima persona. Teschi si illuminano aprendo un portale. C’è una chisa diroccata, c’è qualcosa che mi sbarra la strada. Quel qualcosa alza la testa, scheletrica, minacciosa. Io alzo il fucile.

Perché The Astronauts è lo studio autore di The Vanishing of Ethan Carter, ma è anche lo studio fondato dai tre co-fondatori di People Can Fly, (il direttore creativo Adrian Chmielarz, l’artista Andrzej Poznanski e l’animatore Michal Kosieradzki) gli autori di Bulletstorm con Epic Games (2011) e, prima ancora, del primo Painkiller (2004), l’episodio bello della serie Painkiller, il ritorno dello sparatutto anni 90 quando ancora non era chiaro quanto quel genere di sparatutto stesse scomparendo.

Non abbiamo ancora molte informazioni su Witchfire. Il video mostra un’ambientazione dark fantasy, armi in uno stile un po’ ottocentesco e la possibilità di scattare rapidamente in una direzione e The Astronauts non han dato molte informazioni aggiuntive, dicendo che è troppo presto perché qualcosa sia definitivo nel progetto.

Witchfire, secondo quanto scritto sul sito dello studio, “è ancora molto lontano dall’uscita” e al momento gli sviluppatori non intendono annunciare “nessuna altra piattaforma, a parte che PC/Steam”. “Il motivo per cui abbiamo deciso di mostrare il teaser così presto è semplicemente per far sapere a tutti che siamo vivi e che lottiamo ancora e per mostrare quanto radicalmente diverso sia il nostro nuovo progetto se comparato al nostro gioco precedente The Vanishing of Ethan Carter”.

Potrebbe piacerti anche