Xiaomi Redmi 5 e 5 Plus, a poche ore dal lancio eccoli in una foto reale

Mancano ormai poche ore alla presentazione di Xiaomi Redmi 5 e 5 Plus, smartphone che saranno di certo protagonisti nelle prossime settimane nella fascia medio-bassa del mercato. Dei due device abbiamo scritto tanto, oggi in anteprima arriva anche la prima foto “reale”.

L’ha condivisa SlashLeaks e mostra due unità che sono posizionate negli stand in cui domani verranno ufficializzati. I dettagli estetici che erano stati anticipati nei giorni scorsi vengono così confermati: aspect ratio 18:9, cornici ottimizzate anche in alto e in basso, sensore per le impronte digitali che finisce sul retro, tendenza ormai marcata anche tra i top di gamma.

Con le foto vengono praticamente ufficializzate anche le specifiche tecniche che varieranno per un paio di particolari, importanti, tra le due versioni. Xiaomi Redmi 5 arriverà con un display IPS da 5.7 pollici e con risoluzione in HD+, mentre a bordo troverà spazio uno Snapdragon 450 a otto core (clock a 1.8 GHz) coadiuvato da una scheda grafica Adreno 506. Tre le varianti di memoria RAM (2, 3 e 4 GB), così come tre sono i tagli di storage interni (16, 32 e 64 GB), mentre si segnala una fotocamera principale da 12 MP e la presenza di Android Nougat 7.1.1 di serie.

xiaomi redmi 5 e 5 plus

Xiaomi Redmi 5 Plus si differenzierà, dicevamo, per due dettagli: il display sarà da 5.9 pollici e, soprattutto, il SoC sarà uno Snapdragon 625 (decisamente allettante per questa fascia di prezzo). A proposito di prezzi: le versioni base dei due smartphone dovrebbero aggirarsi sui 170 e 220 euro. Tra poche ore ne sapremo di più.

Potrebbe piacerti anche