Xiaomi Redmi Note 5 non ci sarà: Redmi 5 Plus lo sostituirà!

Xiaomi Redmi Note 3 e Note 4 sono stati due degli smartphone di maggior successo per la società cinese. Tuttavia, pare che Redmi Note 4 rimarrà senza eredi e quindi non dovrebbe arrivare sul mercato uno Xiaomi Redmi Note 5. La motivazione sarebbe abbastanza semplice: c’è già Redmi 5 Plus.

Redmi 5 Plus è stato presentato insieme al fratello minore Redmi 5 qualche settimana fa. La particolarità di entrambi questi dispositivi sta tutta nel nuovo display con rapporto di forma 18:9. Oltretutto sono i primi modelli Xiaomi ad adottare questa tipologia di display.

E così mentre il nuovo Xiaomi Redmi 5 si presenta con un display da 5.7 pollici con risoluzione HD+, il nuovo Xiaomi Redmi 5 Plus, invece, dispone di un display 18:9 da 5.99 pollici di diagonale e risoluzione Full HD+. Entrambi i pannelli dunque sono più grandi rispetto al display da 5,5 pollici Full HD in rapporto 16:9 presente su Xiaomi Redmi Note 4.

Per cui a livello dimensionale non si sentirà la mancanza di un nuovo Redmi Note. Tuttavia, in questo modo viene un po’ a mancare l’evoluzione diretta del Redmi Note 4 dato che quest’ultimo si presenta con una scheda tecnica molto simile a quella del Redmi 5 Plus.

I due dispositivi condividono, ad esempio, il processore Qualcomm Snapdragon 625, i tagli di memoria RAM, la grandezza della batteria e la fotocamera posteriore singola. Il grande cambiamento sta tutto nel display 18:9 (ma non è proprio un borderless). Xiaomi Redmi 5 Plus dovrebbe avere un prezzo di circa 130/170 euro a seconda del taglio di memoria sul mercato cinese, ma aspettiamo l’arrivo di questo smartphone anche in Italia nel 2018. Presumibilmente il prezzo supererà i 200 euro.

via GsmArena
Potrebbe piacerti anche