Addio MacBook Air 13″, entro fine anno Apple lancerà un nuovo entry-level

Apple avrebbe deciso di lanciare durante la seconda metà di quest’anno un nuovo MacBook entry-level che, nelle strategie di Cupertino andrà a sostituire l’attuale MacBook Air da 13 pollici. L’indiscrezione è riportata da Digitimes che, a sua volta, cita una fonte molto vicina all’azienda.

Tale fonte parla di un ordine già inoltrato alla General Interface Solution (GIS) per la produzione di nuovi display LCD da montare sul nuovo modello. L’azienda incrementerà quindi l’attuale produzione (che comprende i pannelli per i MacBook immessi sul mercato durante l’ultimo trimestre del 2017) da 300mila a 600mila unità al mese. Un incremento sostanzioso che sarebbe già di per sé un indizio importante sul lancio di una nuova linea.

E’ utile sottolineare, d’altronde, che il più economico dei MacBook fu lanciato nel 2010 e nel corso degli anni – con i dovuti aggiornamenti – ha sempre fatto registrare ottimi risultati in quanto a vendite. Un anno e mezzo fa, nel 2016, Apple decise poi di rimpolpare la fascia relativa ai 13 pollici, presentando il MacBook Pro di quelle dimensioni (che arrivò però senza Touch Bar e che comunque resta costantemente fermo ad un prezzo superiore di circa 300 dollari).

Resta ovviamente un’indiscrezione tutta da verificare anche se c’è curiosità su quella che potrebbe essere una nuova strategia di Cupertino.

Potrebbe piacerti anche