Age of Empires Definitive Edition svecchia il primo episodio della serie a febbraio

Appena prima della data di uscita inizialmente annunciata, il 19 ottobre 2017, Microsoft rimandò Age of Empires Definitive Edition, la versione rimasterizzata (ma si tratta più di un remake) del classico videogioco di strategia Age of Empires di Microsoft Studios, originariamente uscito a ottobre del 1997 (l’idea era far uscire la Definitive Edition quasi esattamente venti anni dopo).

All’epoca Microsoft non comunicò alcuna data di uscita alternativa e si limitò a dire che il gioco sarebbe arrivato a “inizio 2018”, spiegando di aver incontrato difficoltà nell’adattare un’esperienza classica ma ormai datata all’epoca moderna. Il tentativo dello studio non è infatti quello di riproporre per forza in modo fedele il gioco originale con Age of Empires Definitive Edition ma riproporre l’esperienza originale, l’esperienza vissuta all’epoca da chi ci ha giocato. Un’impresa molto difficile, sospesa tra traduzione e tradimento.

Age of Empires Definitive Edition avrà supporto per risoluzioni sino a 4K, nuovi zoom, un gameplay rinnovato e migliorato, una nuova narrazione all’interno della campagna single-player, una colonna sonora completamente rimasterizzata, multiplayer online attraverso Xbox Live e un editor potenziato che permetterà di creare intere campagne personalizzate.

Ora abbiamo finalmente una nuova data di uscita: Age of Empires Definitive Edition arriverà il 20 febbraio 2018 a €20. A partire dal 29 gennaio Microsoft aprirà la beta chiusa multiplayer a centomila giocatori in più e potete iscrivervi dal sito ufficiale della serie. Questo videogioco sarebbe solo il primo passo di Microsoft in una serie di Definitive Edition dell’intera serie Age of Empires, mentre è già stato annunciato un nuovo episodio della serie, Age of Empires 4, che dovrebbe continuare il percorso della serie lungo la Storia dell’umanità.

fonte Microsoft
Potrebbe piacerti anche