Android 8.0 Oreo su Samsung Galaxy S6? Perché sperarci e perché no

Ha creato un bel polverone la voce secondo cui Samsung Galaxy S6 potrebbe ricevere il suo terzo major update: sì, ci riferiamo proprio all’aggiornamento ad Android 8.0 Oreo che, per inciso, ancora non è stato rilasciato nella sua versione definitiva per i top di gamma 2017 (Galaxy S8 e Galaxy Note 8).

La “bomba” è esplosa con una risposta forse un po’ troppo avventata di un operatore del servizio d’assistenza Samsung Mobile USA. Una conversazione che è stata poi ripresa da TheAndroidSoul, portale estremamente affidabile, e che ha fatto rapidamente il giro del mondo. Ebbene, l’aggiornamento potrebbe addirittura essere imminente e in programma tra gennaio e febbraio (anche se non viene segnalata una data precisa). A naso, sembra fantascienza.

C’è da dire subito che già a fine dicembre si cominciò a vociferare di una possibile sorpresa per chi possedeva un Samsung Galaxy S6. Voci che furono forse un po’ troppo in fretta catalogate come fasulle, considerato anche che l’azienda coreana dovrebbe avere in programma oltre ai già citati modelli di punta dello scorso anno, anche i vari S7 e i Galaxy A del 2017.

Sarebbe una prima volta assoluta in casa Samsung: tre aggiornamenti software (Samsung Galaxy S6 fu lanciato nel 2015 con a bordo Android 5.0.2 Lollipop) rappresenterebbero un evento decisamente peculiare ma che avrebbero un senso. Non va dimenticato che il Galaxy S6 è stato uno dei modelli di maggior successo negli ultimi anni e che in vista del rilascio dell’S9, che non si preannuncia ricchissimo di novità rispetto al predecessore, Samsung potrebbe puntare ad acquisire un bel po’ di credito tra i suoi utenti.

Potrebbe piacerti anche