Android P, la prima Developer Preview è quasi pronta

Nei giorni scorsi abbiamo cominciato a parlare di Android P non esattamente per questioni “tecniche”: il nome delle versioni del sistema operativo più diffuso al mondo è, d’altronde, sempre motivo di grande curiosità (leggi qui per saperne di più).

Oggi un tweet di Mishaal Rahman (caporedattore su XDA Developers) ha a sorpreso annunciato l’arrivo ormai dietro l’angolo della prima Developer Preview di Android P. Il cinguettio linka poi ad un commit ( si chiama “The Future is Now 2018 Edition”) dell’Android Open Source Project (AOSP) dove si può verificare come la prima “tranche” dei lavori sia praticamente già stata finalizzata, con un buon anticipo rispetto alle previsioni (potete tirare un’occhiata cliccando su questo link). Sono state così definite le API di livello 28 che arriveranno proprio con questo aggiornamento e completata la libreria C.

Rahman ha anche ipotizzato la data in cui potrebbe essere resa pubblica la prima Developer Preview di Android P, il tutto in linea con i soliti “giochini” targati Mountain View: Google potrebbe annunciarla il prossimo 14 marzo, giorno non casuale. Ok, non è scontato intuirlo per noi italiani, ma c’è da considerare che negli Stati Uniti diventa 3/14. Ancora non afferrate il nesso? 3,14 è proprio il valore prestabilito del Pi Greco: quale migliore data, allora, per la presentazione?

Potrebbe piacerti anche