Anthem di BioWare è ufficialmente rimandato al 2019

Electronic Arts ha confermato che Anthem, il nuovo sparatutto multiplayer a mondo condiviso (come Destiny o The Division) di BioWare, è stato rimandato a inizio 2019. Questo conferma quanto scritto da Kotaku una settimana fa: Anthem non sarà lanciato nell’autunno 2018 come precedentemente annunciato.

Con “inizio 2019” Electronic Arts intende prima della fine di marzo 2019, in modo da far rientrare comunque il gioco nel prossimo anno fiscale. Un conto è rimandare un gioco di qualche mese, anche facendogli sforare l’anno solare, un conto è arrivare davanti agli investitori senza i suoi incassi al momento della chiusura del bilancio.

Ma è curiosa la posizione dell’azienda a riguardo: Electronic Arts nega fermamente che Anthem sia rimandato e sia in ritardo. Da quello che ho capito nessuno in BioWare ha mai creduto alla possibilità di far uscire il gioco entro il 2018, il progetto sta andando bene e il tempo aggiuntivo serve a permettere allo studio di lavorarci meglio e più a lungo.

Secondo EA il ritardo sarebbe invece dovuto a una questione di calendario: a fine 2018 uscirà il nuovo Battlefield e la compagnia non vuole infilare nello stesso periodo il lancio importante di un marchio appena nato. Nell’autunno 2016 Electronic Arts ha lanciato a breve distanza sia Titanfall 2 sia Battlefield 1 mentre Activision lanciava Call of Duty Infinite Warfare. Nonostante Infinite Warfare sia considerato un episodio deludente della serie Call of Duty Titanfall 2 è stato enormemente danneggiato dal confronto con la più importante serie del suo stesso genere, la più importante serie di videogiochi su console, e questa esperienza può aver ora suggerito maggiore cautela (anche se in realtà Anthem è semplicemente in ritardo).

fonte The Wall Street Journal
Potrebbe piacerti anche