Apple lavora a tre iPhone per il 2018, due avranno display OLED

Per la seconda parte del 2018, Apple ha in programma il lancio di tre nuovi iPhone. Non si tratta di un’indiscrezione nuova, visto che se ne parla già da qualche mese. In queste ore però, nuove fonti cinesi confermano quella che dovrebbe essere la line-up di smartphone che Apple presenterà nei prossimi mesi per sostituire gli attuali iPhone 8, iPhone 8 Plus e iPhone X.

Apple ha in programma il lancio di due nuovi smartphone OLED con un modello da 5.8 pollici che rappresenterà l’erede diretto dell’attuale iPhone X ed un secondo modello da ben 6.5 pollici che possiamo definire, per ora, come il nuovo iPhone X Plus. Il terzo smartphone che arriverà sul mercato potrà contare su di un display IPS LCD (la produzione sarà affidata a Japan Display) con una diagonale di 6.1 pollici. 

Secondo quanto emerso in queste ore, il modello da 6.1 pollici di iPhone dovrebbe presentare un rapporto tra le dimensioni di 18:9 anche se appare più probabile il ritorno del formato 19,5:9 visto su iPhone X. Per quanto riguarda la produzione di display OLED, invece, Apple dovrebbe affidarsi nuovamente solo a Samsung. Solo a partire dal prossimo 2019, infatti, LG sarà in grado di fornire display OLED alla casa di Cupertino.

E’ chiaro, in ogni caso, che per ulteriori conferme e dettagli sui nuovi iPhone 2018 in arrivo a settembre sarà necessario attendere ancora qualche mese.

fonte Appleinsider
Potrebbe piacerti anche