Asus Zenfone 3, i problemi alla messa a fuoco scompaiono impostando la lingua inglese?

Resta d’attualità il problema annoso (e oseremmo dire clamoroso) che ormai attanaglia da diverse settimane numerosi Asus Zenfone 3. Chi ci segue in modo assiduo, avrà già capito a cosa ci riferiamo: il problema alla messa a fuoco che rende praticamente inutilizzabile la fotocamera.

Le speranze dei tanti possessori dello smartphone, che per inciso ha avuto un grandissimo successo anche nel nostro paese, erano rivolte verso l’ultimo aggiornamento software (l’85) rilasciato: ebbene, l’amara sorpresa è che la situazione non è cambiata di una virgola.

Come sempre accade in questi casi, in rete si sono moltiplicate le discussioni – soprattutto sui forum dedicati – e le soluzioni “temporanee” si sprecano. Una in particolare, in un primo momento sembrava poter risolvere almeno parzialmente il problema. Diverse testimonianze, infatti, affermavano che cambiando la lingua di sistema da italiano a inglese nelle impostazioni dell’Asus Zenfone 3, la messa a fuoco sarebbe tornata a funzionare a dovere. Presto, però, si è capito che il rimedio serviva solo a chi oltre quell’inconveniente soffriva anche di continui crash dell’app fotocamera.

Ad oggi si sa che Asus, o almeno la sua divisione italiana, è comunque a conoscenza del problema. Si vocifera di un nuovo update in arrivo entro la fine di febbraio, ma non c’è stata alcuna comunicazione ufficiale in questo senso. Voi avete affrontato la questione? Avete trovato una soluzione? Commentate in questo articolo o sulle nostre pagine social!

fonte Optima
Potrebbe piacerti anche