Atlus lavora a un videogioco d’azione 2D per PlayStation 4

Atlus sta cercando personale per un nuovo videogioco non ancora annunciato (o per un progetto che ancora non riusciamo a ricollegare a precedenti e vaghi annunci), e dalla descrizione che ne viene data sull’offerta di lavoro sembra un’opera molto interessante.

L’offerta di lavoro, pubblicata e poi cancellata ma avvistata da Hachima Kikou è stata riportata in inglese da Gematsu, di cui mi fido ciecamente. Atlus starebbe cercando professionisti nel progettare grafica 2D e nell’animazione per un “videogioco d’azione per PlayStation 4 di elevate qualità”.

Non è esplicitato il nome di Atlus, ma nell’annuncio viene chiarito che il lavoro si svolgerà “nella squadra di sviluppo interna di un produttore di videogiochi di lunga data famoso per i suoi videogiochi di ruolo a base di dee e demoni”, e viene usato esplicitamente il termine “megami”, come nei titoli della serie Shin Megami Tensei, la serie di dungeon crawler da cui poi si è sviluppata l’ormai ancora più famosa serie spin-off Persona, che sposta l’attenzione da divinità e demoni alle incarnazioni della psiche umana. Inoltre, il lavoro si svolgerebbe a Setagaya, cioè dove ha sede Atlus.

Non ci sono molte altre informazioni al momento, ma l’annuncio specifica che il gioco conterrà “battaglie basate sull’azione” e che conterrà molta grafica 2D (non sono certo che questo voglia dire che sia totalmente in 2D, ma l’importanza di questa componente è chiara).

Tra i prossimi progetti di Atlus abbiamo Shin Megami Tensei 5, in esclusiva per Nintendo Switch, e un gioco fantasy sviluppato dal nuovo studio del direttore degli ultimi Persona.

fonte Hachima Kikou
via Gematsu
Potrebbe piacerti anche