Burnout Paradise sembra destinato a tornare con un remaster HD

Burnout Paradise di Criterion ed Electronic Arts è uno dei migliori videogiochi di corse automobilistiche mai realizzati e, a mio parere, è anche invecchiato benissimo, almeno su PC. Burnout Paradise è un videogioco di corse open-world, tra gare automobilistiche e competizioni online e fu il primo videogioco della serie Burnout ad arrivare su computer. Purtroppo, fu anche l’ultimo videogioco della serie, che non è proseguita su PlayStation 4 e Xbox One.

Dopo Burnout Paradise uscì solo Burnout Crash!, uno spin-off incentrato sul causare incidenti, e Criterion Games si è ridotto negli ultimi anni a studio di supporto per i Need for Speed di Ghost Games e per sparatutto come Battlefield Hardline e Star Wars Battlefront 2.

Ora Burnout sembra destinato a tornare, almeno come remaster HD di Burnout Paradise per le console di ultima generazione. Gematsu cita un Burnout Paradise HD Remaster per PlayStation 4 nel catalogo di un rivenditore giapponese, in arrivo per il 16 marzo, e un rivenditore brasiliano, avvistato da Gampress.br precedentemente, aveva inserito il gioco nel suo catalogo per PlayStation 4 e Xbox One e in uscita l’1 marzo.

La notizia non è quindi ancora sicura e non è ufficiale, ma se siete appassionati di corse automobilistiche potete sperare con una certa sicurezza nell’arrivo a marzo di Burnout Paradise HD su PlayStation e Xbox One (probabilmente in Giappone non esce questa versione a causa della scarsa diffusione della console Microsoft).

Considerando le difficoltà dell’ultimo Need for Speed, che aspetta ancora un aggiornamento che consenta di sfruttare online il suo open-world come accadeva già nel precedente episodio del 2015, il ritorno di un Burnout su console potrebbe aiutare Electronic Arts a riprendere spazio nel mercato dei videogiochi di corse automobilistiche dopo l’uscita di Forza Motorsport 7 per Windows 10 e Xbox One e Granturismo Sport per PS4.

Potrebbe piacerti anche