Dino Crisis potrebbe continuare, se i fan lo chiederanno? [AGGIORNAMENTO]

[AGGIORNAMENTO 4/1/2018] Capcom mi conferma l’autenticità dell’account Twitter da cui proviene la dichiarazione su un possibile reboot di Dino Crisis riportata in questo articolo, ma sottolinea che le opinioni espresse dai suoi cinguettii non vadano interpretate come posizioni ufficiali della compagnia. Segue la storia originale.

Capcom ha riportato Resident Evil alle sue radici survival horror con Resident Evil 7: Biohazard, seppur limitandosi ad adeguare la serie a quello che è ora il survival horror stealth in prima persona reso popolare  da Amnesia: The Dark Descent e dai videogiochi su Slender Man. Molti appassionati chiedono che sia però riportata in vita anche un’altra serie horror della compagnia, Dino Crisis.

Dino Crisis è un’altra creatura di Shinji Mikami e della squadra di sviluppo del Resident Evil originale. La serie nasce nel 1999, un Resident Evil con i dinosauri uscito tra Resident Evil 2 e Resident Evil 3: Nemesis e primo passo di Capcom dal videogioco survival horror di Resident Evil e Resident Evil 2 al videogioco horror sparatutto d’azione di Resident Evil 3: Nemesis e dei suoi seguiti, con i primi sfondi tridimensionali (in Resident Evil arriveranno con Resident Evil: Code Veronica), la possibilità di spostare la telecamera e nemici più rapidi.

La serie Dino Crisis ebbe un’evoluzione piuttosto triste, andandosi a schiantare nel 2003 su Xbox originale con Dino Crisis 3, un improbabile gioco fantascientifico a base di jetpack e dinosauri mutanti nello spazio.

Masachika Kawata, che ha fatto da produttore a Resident Evil 7: Biohazard ma ha lavorato anche alla serie Dino Crisis, ha in passato espresso il suo desiderio per un ritorno di questa serie horror, specificando che però Capcom non sarebbe al momento al lavoro su nessun nuovo videogioco a essa legato.

Capcom ora aprirebbe uno spiraglio per il futuro della serie (in fondo è un marchio ancora sotto il suo controllo) affermando con un cinguettio su Twitter, su un account appena nato e ancora non confermato come autentico ma da molti siti considerato ufficiale, che Dino Crisis potrà tornare se “molte persone lo desidereranno”.

Se la notizia verrà confermata incoraggio quindi tutti i fan di Dino Crisis di farsi sentire attraverso i social, i forum, anche le e-mail, per il ritorno della serie. Senza essere aggressivi, offensivi o pretendere qualcosa: fate semplicemente sentire la vostra passione in modo che Capcom capisca che questo marchio ha ancora un valore commerciale. Perché, parlandoci chiaramente, è questo l’unico problema che ora Capcom può porsi.

L’account Twitter, che (ripeto) non è ancora confermato come autentico, affronta anche la possibilità di riprendere in mano la serie Onimusha, affermando di avere purtroppo “uno staff limitato” per poter lavorare a tutti i giochi che la compagnia vorrebbe realizzare. Non so se questo vuol dire che sia in corso una discussione su Onimusha.

Abbiamo chiesto ai rappresentanti di Capcom in Italia una conferma sulla dubbia autenticità dell’account Twitter citato.

fonte Capcom su Twitter
Potrebbe piacerti anche