CES 2018, domani VIVO presenterà il primo smartphone con sensore impronte sotto il display?

Dovrebbero mancare ormai poche ore alla presentazione di quello che sarà il primo smartphone in assoluto con sensore per le impronte digitali sotto il display. La “corsa” alla novità che presumibilmente caratterizzerà tutto il 2018 sarà vinta da Vivo.

Il produttore cinese ha infatti inviato oggi alla stampa l’invito all’evento che terrà domani a Las Vegas, a margine del CES 2018 che parte ufficialmente proprio oggi. L’immagine la troverete in basso e lascia poco spazio alle interpretazioni: è ben visibile un’impronta digitale nella parte inferiore del display, sprovvisto di qualsiasi tasto fisico. Il claim “Unlock the future” fa il resto, lasciando quindi immaginare il debutto della nuova tecnologia.

Proprio in mattinata, tra l’altro, in questo articolo vi avevamo parlato dei progetti di Samsung riguardo questa funzionalità (sarà il Galaxy Note 9 il primo del gigante asiatico ad averla?). Vivo avrebbe battuto sia i rivali coreani, sia i connazionali di Meizu che ormai da diversi mesi sono particolarmente attivi su questo fronte.

vivo ces

Vale la pena ricordare che la scorsa estate, Vivo realizzò già un prototipo con sensore per le impronte digitali sotto il display, in collaborazione con Qualcomm. Di recente, però, è stata Synaptics ad aver cominciato la produzione in serie del modulo: sin da subito sono spuntate le indiscrezioni che volevano Vivo già impegnata in una partnership con l’azienda statunitense, rumors rivelatisi poi esatti.

fonte AndroidAuthority
Potrebbe piacerti anche