CES 2018, Samsung rilancia Bixby: riconoscerà cibo e relative calorie!

Non si può certo dire che il 2017 sia stato un anno positivo per Bixby. Annunciato con grande enfasi praticamente in contemporanea col Samsung Galaxy S8, l’assistente virtuale (soprattutto nella sua versione vocale) è rimasto una sorta di oggetto misterioso, considerato che ad oggi supporta ufficialmente soltanto coreano e inglese (lo spagnolo è prossimo al rilascio).

Samsung ha più volte assicurato che quest’anno saranno aggiunti nuovi idiomi e che lo sviluppo procederà a gonfie vele. Sembra esserne la dimostrazione  un annuncio dell’azienda coreana durante il CES 2018: Bixby, tramite una foto, sarà in grado di riconoscere il cibo e calcolerà in automatico le calorie contenute.

Si parla ovviamente di calcoli approssimativi e che tengono conto delle ricette inserite nel database dell’applicazione, ma la funzionalità risulterà utile e di certo più “immediata” di quello che ad oggi riescono a fare app dedicate (in cui, ad esempio, vanno inseriti i singoli ingredienti di una portata per determinare il numero di calorie).

Detto che la feature è ancora in fase beta e che il gigante asiatico non ha ufficializzato tempistiche riguardo al suo rilascio, va segnalato (ed era facile immaginarlo) che questa nuova feature di Bixby va ad incastrarsi perfettamente in tutto l’ecosistema Samsung: i dati ricavati, infatti, verranno poi incrociati con quelli di Samsung Health per più complete e dettagliate indicazioni sull’attività fisica da svolgere.

fonte SamMobile
Potrebbe piacerti anche