Dark Souls Remastered su Nintendo Switch, PS4, Xbox One e PC [AGGIORNATO]

[AGGIORNAMENTO 16:00] Nintendo ha diffuso online il Nintendo Direct Mini annunciando l’arrivo di Dark Souls Remastered su Nintendo Switch e Bandai Namco ne ha annunciato l’arrivo sulle altre console. I comunicati stampa confermano tutte le informazioni trapelate e riportate in questo articolo e ne aggiungono di nuove: le versioni PlayStation 4 Pro, Xbox One X e Steam del gioco arriveranno sino alla risoluzione di 4K (non nativa però) e avranno un framerate di 60 fotogrammi al secondo, mentre la versione per Nintendo Switch arriverà, in modalità TV, a 1080p e 30 fps. Tutte le versioni fisiche console di Dark Souls Remastered usciranno il 24 maggio 2018, mentre usciranno il 25 maggio le versioni digitali e quella PC che sarà venduta solo su Steam. Dopo il trailer segue la storia originale.

Secondo fonti di Laura Kate Dale, ex membro di Let’s Play Video Games e ora giornalista per l’edizione inglese di Kotaku, sarebbe in arrivo Dark Souls Remastered per Nintendo Switch e sarà presentato in un prossimo Nintendo Direct Mini che Nintendo dovrebbe annunciare in giornata. Sin dall’inizio di gennaio i fan di Nintendo si aspettano che Nintendo annunci un nuovo Nintendo Direct, streaming dedicati alla presentazione dei prossimoi titoli per le console della compagnia, ma sinora non ci sono ancora state comunicazioni ufficiali a riguardo.

Laura Kate Dale ha in passato svelato l’esistenza di Mario + Rabbids Kingdom Battle per Nintendo Switch, ha diffuso in anteprima informazioni che poi si sono rivelate esatte sulla nuova console Nintendo e ha anche presentato e mostrato, prima che venisse annunciata, la nuova PlayStation 4 Slim di Sony. Non tutte le sue informazioni si sono rivelate altrettanto esatte, ma è comunque una giornalista credibile e stimata.

Questo Nintendo Direct Mini annuncerebbe diversi titoli per Nintendo Switch in uscita nel 2018 e si chiuderebbe proprio con Dark Souls Remastered, che arriverà però anche su PlayStation 4, Xbox One e PC in una versione realizzata da una compagnia diversa da quella che si occuperà appositamente del port su Switch. Dark Souls Remastered avrà illuminazione ed effetti speciali ricreati (e basati su Dark Souls 3), texture a risoluzione maggiore e multiplayer sino a sei giocatori. Tutte le versioni di Dark Souls Remastered usciranno a maggio.

Continuano inoltre le voci anche sulla volontà di Bandai Namco di portare su Switch gli altri due episodi di Dark Souls, ma a quanto pare questo non avverrà in un bundle, come era trapelato in passato.

fonte Kotaku UK
Potrebbe piacerti anche