Detective Pikachu aggiunge un premio Oscar al suo cast

The Hollywood Reporter ha annunciato un nuovo attore per il film Detective Pikachu e si tratta di Ken Watanabe, premio Oscar per miglior attore non protagonista per L’ultimo samurai (che con tutti i suoi difetti fu all’epoca un passo avanti nel modo in cui Hollywood rappresentava il Giappone).

Il film di Detective Pikachu è il primo film ad alto budget legato a un marchio Nintendo (che fa parte della joint venture The Pokémon Company) dai tempi del film di Super Mario Bros con Bob Hoskins del 1993. È diretto da Rob Letterman (regista di Shark Tale e de I fantastici viaggi di Gulliver con Jack Black e in futuro regista del prossimo film di Dungeons & Dragons), è sceneggiato da Nicole Perlman (Guardians of the Galaxy) e Alex Hirsch, creatore di Gravity Falls e ha tra i suoi protagonisti Ryan Reynolds.

Renolds interpreterà… Pikachu! Detective Pikachu racconta infatti della collaborazione tra un ragazzino, interpretato da Justice Smith, alla ricerca del padre e di un Pikachu particolarmente intelligente e capace di parlare a Pokémon e umani deciso a dimostrare di essere un vero detective. Ryan Reynolds interpreterà attraverso motion capture e doppierà proprio questo Pikachu.

Justice Smith sarà affiancato nella sua indagine da Kathryn Newton nel ruolo di Lucy, una giornalista a quanto pare accompagnata da uno Psyduck, e dal Detective Yoshida interpretato da Ken Watanabe, un ruolo appositamente pensato per il film forse per dare spazio a un attore giapponese. E appunto per avere anche un premio Oscar nel cast. Il film di Detective Pikachu uscirà il 10 maggio 2019. Intanto, Nintendo ha annunciato finalmente l’arrivo del videogioco di Detective Pikachu anche in Occidente, sempre come esclusiva per la sua console portatile Nintendo 3DS. Sinora il videogioco era stato distribuito solo in Giappone.

fonte The Hollywood Reporter
Potrebbe piacerti anche