Ryze Tello (Dji): il nuovo drone super-economico presentato al CES 2018 di Las Vegas

L’azienda cinese Ryze ha presentato al CES 2018 di Las Vegas il suo primo drone super-economico sviluppato in collaborazione con DJI. Si chiama Ryze Tello, è una sorta di versione “Lite” di Dji Spark ed è principalmente rivolto agli adulti che vogliono cimentarsi per la prima volta con un drone, o più semplicemente a chi vuole fare un regalo economico ed originale ai più piccoli.

Tello arriva in dotazione con una videocamera in HD e con la funzionalità “EZ Shot“, presente già sul modello Spark, che permette di registrare video a 360 gradi, garantendo quindi un’esperienza di “volo” a tutto tondo. Le dimensioni sono davvero ridotte: il drone arriva a pesare appena 80 grammi e può essere paragonato ad uno smartphone.

Proprio da smartphone sarà possibile controllare Tello, tramite l’app dedicata. Non è ovviamente l’unico modo per dirigere il drone, considerata anche la connessione bluetooth in dotazione (in quel caso è necessario un controller compatibile).

Dal punto di vista delle specifiche tecniche, il drone arriva con a bordo un processore Intel Movidius Myriad 2 VPU, capace di gestire al meglio i 5 sensori presenti a bordo che consentono atterraggi precisissimi anche sul palmo di una mano. Dji, ovviamente, mette a disposizione tutto il suo know-how: la parte flight controller è caratterizzata dall’indispensabile e apprezzatissimo sistema anti-collisione sviluppato ormai da tempo dall’azienda, senza contare le features che consentono di decollare e atterrare in automatico e di gestire al meglio situazioni di emergenza come l’esaurimento della batteria.

A proposito: l’autonomia arriva fino a 13 minuti, con range di 100 metri. Quattro eliche, quattro paraeliche e la batteria completano la dotazione originale. Tello arriverà presumibilmente a primavera inoltrata e sarà disponibile sul sito ufficiale dell’azienda al prezzo di 109 euro. Decisamente ghiotto considerando le alternative presenti attualmente tra i droni economici (vedi qui i migliori droni economici del momento).

fonte SuasNews
Potrebbe piacerti anche