Dragon Ball FighterZ: guida ai counter di Super slancio/Super dash

Una delle tattiche più abusate in [easyazon_link identifier=”B0721Q6MXJ” locale=”IT” tag=”web051-21″]Dragon Ball FighterZ[/easyazon_link] è l’uso ripetuto del Super dash, il Super slancio, ecco perché è importante avere una guida su quali siano i counter a questa manovra. Il Super slancio, fattibile premendo R2 o X e Cerchio insieme su PS4 e premendo RT o A e B insieme su Xbox One, è un attacco eseguito dopo essersi rapidamente avvicinati in volo all’avversario.

Spesso, soprattutto nei loro primi momenti, gli scontri di Dragon Ball FighterZ si riducono a un uso continuo del Super slancio, con i due personaggi che sbattono ripetutamente in aria senza risultato fin quando uno dei due giocatori non sbaglia i tempi e l’avversario riesce a mettere a segno l’attacco e da quello inizia a concatenare colpi dando avvia a una qualche combo. Non è esattamente un modo divertente per giocare, quindi il modo migliore per iniziare una partita è spiegare all’avversario che non può farlo.

Counter al Super slancio: difesa

Prima di tutto, vorrei sottolineare che dal Super slancio ci si può semplicemente difendere. Questo tipo di attacco non può infatti superare la guardia, e se l’avversario interrompe gli attacchi per passare poi a un Impeto del Drago (che sarebbe invece effettivamente capace di rompere la vostra guardia) potete approfittare della soluzione di continuità tra attacchi normali e Impeto del Drago per colpirlo. Quindi, se non riuscite a fare di meglio difendetevi e, magari, interrompete voi la sequenza di attacchi avversari richiamando in campo un vostro alleato per un Assist o una sostituzione durante l’attacco.

Counter al Super slancio: deviare l’attacco

Un’altra tattica è respingere l’attacco pigiando contemporaneamente indietro e attacco speciale (X su PS4, A su Xbox One). Questa combinazione è capace di annullare molti attacchi spingendo anche indietro l’avversario e quindi guadagnando un po’ di spazio per respirare.

Dragon Ball FighterZ guida counter Super dash slancio

Counter al Super slancio: attacco potente basso

Ma il modo migliore è probabilmente quello di usare l’attacco potente nella sua versione bassa. Pigiando insieme giù e attacco forte (Cerchio su PS4, B su Xbox One) i personaggi di Dragon Ball FighterZ colpiscono i nemici con una mossa capace di scaraventarli in aria e pensata per essere usata come meccanica universale anti-aerea.

Non serve neanche un grande tempismo, perché l’attacco potente basso rende momentaneamente invulnerabili proprio alle mosse aeree (notate a sinistra nell’immagine in alto la scritta “anti-aerea”) dando quindi un’ampia finestra in cui connettere il proprio colpo senza temere danni. La facilità di esecuzione e la quantità di danni provocati (si può subito iniziare una combo aerea dopo aver scaraventato via il nemico) rende questa la risposta migliore al Super slancio.

Potrebbe piacerti anche