Fortnite: guida alla nuova mappa dell’aggiornamento di Battaglia reale

Alla fine di questa settimana Fortnite Battle Royale Fortnite Battaglia reale di Epic Games ha avuto un importante aggiornamento della sua mappa. L’isola del gioco è ora divisa in vari biomi, cioè in varie zone caratterizzate da ecosistemi diversi, e la sua geografia è stata arricchita nella parte occidentale con nuove aree che la hanno resa molto più affollata di punti di riferimento. Questo vuol dire più luoghi attraenti per l’atterraggio iniziale e per le prime fasi della partita, ma vuole anche dire meno luoghi tranquilli in cui temporeggiare prima di entrare nella mischia.

Fortnite Battaglia reale Battle Royale nuova mappa aggiornamento

Già aprendo la mappa noterete la differenza dal colore: l’isola di Fortnite non ha più un omogeneo colorito verde lime ma è divisa in zone diverse e riconoscibili già dal punto di vista cromatico. A nord, intorno ad Acri Anarchici, c’è una zona antropizzata con fattorie e case. A ovest, riconoscibile per il suo colore più scuro, c’è la parte montuosa dell’isola. Al centro ci sono le colline verdeggianti con l’erba che ha sinora caratterizzato l’intera mappa di Fortnite. A sud-est, intorno a Putrido Pantano, c’è infine l’area paludosa.

Sono stati inoltre introdotti 8 nuovi punti di interesse, quindi le aree principali del gioco sono quasi raddoppiate (originariamente erano 10). Tra di esse ci sono ora zone davvero nuove e uniche, come una piccola miniera con i suoi stretti corridoi e le sue strutture in legno e una intera città con palazzi di più piani, mentre altre (Tomato Town, Magazzino ammuffito e Salty Springs) sono solo aree già esistenti nella mappa di Fortnite ma ora dotate di un loro nome ufficiale.

Concentriamoci sulle vere novità iniziando dalla miniera (anche perché ci sono atterrato quasi per caso nella mia prima partita nella nuova mappa di Fortnite Battaglia reale). Condotti confusi si trova nel quadrante D7, al limite della zone montuosa della mappa. Ci troverete scrigni e risorse, ma dovrete lavorate un po’ di piccone per raggiungere tutto il suo bottino. Ulteriormente a sud c’è Spiagge snob, sulla costa a ovest della mappa, nel quadrante A5. È un quartiere residenziale ville protette da alti muri che vi consiglio di non sottovalutare e di esplorare con attenzione.

All’estremità nord-ovest della mappa, nei quadranti B1 e B2, si trova Crocevia con cianfrusaglie, una discarica adatta per raccogliere metallo, e appena sotto Crocevia con cianfrusaglie, nei quadranti B2 e B3, troverete Montagnole maledette, una inquietante area con chiesa e cimitero.

Infine la città aggiunta si chiama Pinnacoli pendenti e si trova tra i quadranti D5 e D6. Ci sono edifici di svariati piani, risorse, tesori e segreti di ogni genere, e attualmente è forse la zona più attraente (e quindi pericolosa) per iniziare la partita.

Potrebbe piacerti anche