Epic Games discute l’introduzione dei veicoli in Fortnite Battle Royale

In questi giorni Epic Games sta discutendo molto con la stampa del futuro del suo videogioco Fortnite e della sua modalità Battle Royale e in una di queste interviste, rilasciata a Glixel di Rolling Stone, lo studio ha anche affrontato la questione dell’implementazione dei veicoli nel gioco.

Fortnite, nato come PvE multiplayer cooperativo, ha in realtà trovato successo grazie all’introduzione della modalità Battle Royale. Fortnite Battaglia reale, come è stato tradotto nella versione italiana, è stata la prima Royale free-to-play ad arrivare su PlayStation 4 e Xbox One quando ancora PUBG PlayerUnknown’s Battlegrounds era disponibile, e a pagamento, solo su PC. Ora Fortnite ha quaranta milioni di utenti, ha avuto un picco di 2 milioni di giocatori connessi contemporaneamente e si prepara a un importante aggiornamento per la sua mappa, con nuove zone e una nuova caratterizzazione delle sue aree.

Molti dei videogiochi in stile Battle Royale usciti sull’onda di PUBG si sono concentrati sui veicoli, una caratteristica presente già in PlayerUnknown’s Battlegrounds ma assente invece in Fortnite, arrivando a proporre sino vere e proprie battaglie navali con enormi navi da guerra. Fortnite, invece, non sembra voler imitare questa strada. Come dichiarato da Eric Williamson, capo designer della modalità Battle Royale, “[non c’è] bisogno di aggiungere veicoli per andare a giro nella mappa perché i nostri tempi di viaggio ti permettono di andare praticamente dovunque tu voglia”.

Va anche detto che Epic Games stessa non esclude in futuro di aggiungere ulteriori mappe al gioco (ma per ora si concentrerà ancora su quella base), e con l’arrivo di nuove mappe ipotizzo che possano anche rivalutare questa decisione, se sarà necessario. E lo studio sta anche continuando ad approfondire la questione, pensando a un suo modo speciale e unico per introdurre mezzi nel gioco. “Quando discutiamo dei veicoli parliamo di provare cose che abbiano delle funzionalità uniche, qualcosa che non sia solo un modo per andare da un punto A a un punto B.”

fonte Glixel
Potrebbe piacerti anche