La Game Developers Conference presenta i candidati ai GDC Award 2018

LA GDC, la Game Developers Conference, ha annunciato i candidati ai suoi Game Developers Choice Award, i suoi premi annuali. La premiazione dei GDC Awards è separata e in qualche modo compleementare a quella dei premi dell’IGF, l’Independent Game Festival che si svolge proprio durante la GDC e che si concentra sui titoli indipendenti, anche se negli scorsi anni i videogiochi indipendenti hanno acquistato sempre maggior peso ai GDC Award sino a rendere un po’ inutile la divisione.

I giochi con più candidature sono The Legend of Zelda Breath of the Wild (Game of the Year, Best Design, Best Audio, Innovation Award, Best Technology e Best Visual Art) e Horizon Zero Dawn (Game of the Year, Best Design, Best Audio, Best Narrative, Best Technology e Best Visual Art). Gli altri candidati per il premio più importante, quello per Game of the Year, sono PUBG PlayerUnknown’s Battlegrounds, Nier Automata e Super Mario Odyssey e anche questi giochi sono tutti candidati per il premio per Best Design.

Sono poi candidati per Best Audio Cuphead, Nier Automata e Hellblade Senua’s Sacrifice, per Best Mobile Game Reigns Her Majesty, Hidden Folks, Monument Valley 2, Gorogoa e Bury Me, My Love, per l’Innovation Award Gorogoa, What Remains of Edith Finch, Everything e PUBG, per Best Narrative Night in the Woods, Hellblade Senua’s Sacrifice, What Remains of Edith Finch e Wolfenstein 2 The New colossus.

Per Best Technology sono candidati Destiny 2, Hellblade Senua’s Sacrifice e Assassin’s Creed Origins, per Best Visual Art Persona 5, Cuphead e Night in the Woods, per Best VR/AR Game Superhot VR, Star Trek Bridge Crew, Lone Echo, Resident Evil 7 Biohazard e The Elder Scrolls 5 Skyrim VR e i candidati per Best Debut (che premia gli studi e non i giochi) sono Team Cherry per Hollow Knight, Sidebar Games per Golf Story, Studio MDHR per Cuphead, Infinite Fall per Night in the Woods e Jason Roberts e Buried Signal per Gorogoa.

I vincitori di questi premi saranno annunciati il 21 marzo, come quelli dei premi dell’IGF, insieme a quelli di altri tre premi: l’Audience Award votato dal pubblico online (a partire dalla fine di gennaio) e i tre premi alla carriera come Pioneer, Ambassador e Lifetime Achivement.

fonte GDC
Potrebbe piacerti anche