Ghost Recon Wildlands ha finalmente loot box [AGGIORNATO]

Quando Ubisoft ha deciso di trasformare Tom Clancy’s Ghost Recon Wildlands in un giocoservizio PvP la sua sorte era già chiara: prima o poi sarebbero arrivate micro-transazioni e loot box. Non c’è voluto molto. Ghost Recon Wildlands nasce come videogioco cooperativo e PvE, ma la nuova modalità PvP Ghost War è praticamente un gioco nel gioco, un’esperienza completamente diversa e destinata a crescere e avere una vita propria.

Non escludo neanche che a un certo punto sia venduta persino separatamente, con una specie di Starter’s Pack che include solo l’accesso a Ghost War e magari la possibilità di acquistare la campagna originale in un secondo momento. Per ora Ghost War ha una sua roadmap con un suo apposito Season Pass, simile a quelli proposti da Ubisoft per i giocoservizi For Honor e Tom Clancy’s Rainbow Six Siege: tutti i giocatori avranno tutte le nuove mappe e tutte le nuove modalità PvP, ma i personaggi aggiuntivi dovranno essere sbloccati con valuta in-game o reale da chi non ha il Season Pass.

Alla formula mancavano ormai solo le loot box, che in Ghost Recon Wildlands avranno solo contenuti estetici, almeno per quanto riguarda il PvP. Le Cassa da Battaglia arriveranno con il prossimo aggiornamento, chiamato Extended Ops, e saranno divise tra casse Forze speciali per la campagna con dentro armi, veicoli e oggetti e casse Ghost War con versioni alternative di armi, accessori e skin. Gli oggetti di personalizzazione trovati potranno essere comunque usati in entrambe le modalità.

Per promuovere il nuovo arrivo Ubisoft regalerà un esemplare di ciascuna cassa ai giocatori. È importante sottolineare che tutti gli oggetti contenuti nelle loot box, tranne le skin delle casse Ghost War, saranno acquistabili anche separatamente raccolti in pacchetti, senza buttare denaro virtuale o reale in questa specie di slot machine. E che non sarà possibile ricevere doppioni.

A questo punto mi domando quanto ci metterà Ghost War a implementare una modalità Battle Royale.

[AGGIONAMENTO 18:15] Ubisoft ci annuncia con un comunicato stampa che il nuovo aggiornamento, tradotto in italiano come Operazioni estese, arriverà su PC, PlayStation 4 e Xbox One domani 25 gennaio 2018 con la nuova modalità Estrazione e due mappe apposite.

fonte Ubisoft
Potrebbe piacerti anche