La serie TV di Halo prodotta da Steven Spielberg è ancora in lavorazione

Nuove notizie sulla serie televisiva di Halo di Microsoft realizzata con la supervisione di Steven Spielberg. Beh, non direi proprio “nuove notizie” in effetti, ma abbiamo l’annuale rassicurazione sul fatto che la serie sia effettivamente in lavorazione, e considerando che non ne sentiamo parlare in nessun altro modo possiamo anche accontentarci. Esiste, e ogni tanto si ricordano di ricordarcelo.

La serie fu annunciata nel 2013 e dovrebbe essere trasmessa (nel territorio USA) da Showtime, ma negli anni la divisione che avrebbe dovuto realizzarla, Xbox Entertainment Studios, è stata chiusa facendo pensare a una cancellazione del progetto. Come è accaduto anche all’altro progetto su Halo, il film diretto da Neill Blomkamp (District 9, Humandroid) poi cancellato e riciclato dal regista trasformandolo in District 9, che è in parte realizzato con pezzi del film di Halo ridipinti e risistemati per l’occasione.

L’anno scorso Microsoft ci rassicurò, dicendo che Spielberg era ancora legato alla serie e che “i lavori su Halo Television Series stanno andando avanti”. All’epoca avevo interpretato l’affermazione più come una risposta standard da porta-voce: la serie era stata annunciata, non ne era stata annunciata la cancellazione e quindi esisteva ancora, o almeno la compagnia non era ancora pronta ad ammettere la fine del progetto davanti ai suoi investitori.

Durante un evento della Television Critics Association TV Guide ha chiesto stavolta a Showtime nuovi dettagli sulla serie televisiva, e la risposta (proveniente direttamente dai vertici della rete) è stata nuovamente positiva. “È ancora attivamente in lavorazione” ha detto il presidente di Showtime David Nevins, affermando anche di averne visto sceneggiature, e così ha risposto anche Gary Levine, presidente della programmazione della rete. Non vi incoraggio a sperarci troppo, comunque.

fonte TV Guide
Potrebbe piacerti anche