Harry Potter Hogwarts Mystery mi trasforma in uno studente di Hogwarts

Warner Bros Interactive Entertainment, Portkey Games (l’etichetta di Warner Bros dedicata ai videogiochi legati a Harry Potter) e lo sviluppatore Jam City hanno annunciato nuovi dettagli e hanno rilasciato il primo trailer di Harry Potter Hogwarts Mystery, videogioco di ruolo per dispositivi mobili.

Invece che seguire trama e personaggi dei libri di Harry Potter, Harry Potter Hogwarts Mystery sarà ambientato nel mondo della serie e a Hogwarts ma in un’epoca precedente a quella esplorata dalla serie di romanzi e film principali (nel periodo tra la nascita di Harry e la sua iscrizione a scuola) e dal punto di vista di un avatar digitale da me creato e invitato a partecipare ai corsi di Hogwarts in quanto dotato di poteri magici.

Potrò personalizzare il mio avatar, seguire le lezioni dei professori di Hogwarts (mostrati un po’ più giovani rispetto alle versioni che già conosco), incontrare da ragazzi, quando erano ancora studenti a Hogwarts, personaggi già visti nei romanzi e nei film come Ninfadora Tonks e Bill Weasley, imparare nuove magie e interagire in modi cooperativi e competitivi con gli altri membri del corpo studentesco. Le mie scelte avranno conseguenze su come i personaggi mi vedranno e si comporteranno con me e il gioco avrà sia lunghe trame sia storie più brevi.

Harry Potter Hogwarts Mystery sarà lanciato durante la primavera del 2018 su Google Play Store, sull’AppStore di Apple per iPhone e iPad e sull’Appstore Amazon, ma sarà prima mostrato durante l’evento A Celebration of Harry Potter negli Universal Studios di Orlando (Florida) dal 26 al 28 gennaio.

Potrebbe piacerti anche