Heroes of the Storm diventa anime e mecha nel suo nuovo trailer

Blizzard Entertainment ha rilasciato un nuovo trailer per presentare tre skin del suo MOBA Heroes of the Storm e… ehi no no no restate qui non andatevene! Lo so che il trailer per tre skin di un videogioco non sembra una cosa particolarmente entusiasmante, ma invece Blizzard ha deciso di realizzare un trailer in stile cartone animato giapponese (anime) d’azione e merita di esser visto.

Quindi, anche se di solito evito di condividere video semplicemente promozionali, oggi farò un’eccezione perché son sicuro che gli amanti dell’animazione giapponese apprezzeranno l’omaggio e lo stile. Il video, che trovate in fondo all’articolo, mostra Rehgar e Tyrael combattere contro Abathur robot e le sue locuste meccaniche.

Le tre skin (Rehgar Mech, Abathur Xenobot e Tyrael Mech) hanno un aspetto robotico geometrico che richiama i robottoni dell’animazione giapponese (più che altro i real robot del filone che ha come capostipite Gundam), con qualche riferimento alla serie Transformer quando Rehgar assume la sua forma (anch’essa meccanica in questo caso) di lupo. Proprio Tyrael è stato inoltre oggetto di importanti cambiamenti nell’ultima patch di Heroes of the Storm, e trovate qui tutti i dettagli dell’aggiornamento che tenta di renderlo di nuovo interessante da giocare.

Non è la prima volta che Blizzard costruisce una qualche narrativa intorno alle skin di Heroes of the Storm (è già successo con Space Lord Leoric come vedete qua sopra) e Riot Games ha già realizzato in passato trailer del genere per le skin di League of Legends. Non si tratta neanche delle prime skin “mecha” di Heroes of the Storm, perché Mecha Tassadar è disponibile da tempo, ma ora Blizzard Entertainment vorrebbe concentrarsi su realizzare serie di skin tematiche (come già fanno a volte Dota 2 e League of Legends) invece che lasciarle isolate.

Potrebbe piacerti anche