HomePod, ufficiale la data di lancio: pre-ordini il 26 gennaio. Brutta sorpresa per l’Italia…

Ne avevamo parlato soltanto qualche giorno fa e, come previsto, HomePod sarà in commercio a strettissimo giro di posta. Il primo speaker intelligente firmato Apple sarà disponibile per il pre-ordine a partire dal 26 gennaio (sul sito ufficiale dell’azienda), mentre arriverà nei negozi il prossimo 9 febbraio.

Il prezzo è quello annunciato ormai tempo fa, durante la WWDC dello scorso giugno: 349 dollari. E proprio come Apple già fece sapere in quell’occasione, HomePod sarà inizialmente disponibile soltanto per alcuni paesi anglofoni: Regno Unito, Australia e, ovviamente Stati Uniti. Attenzione, però, la novità del giorno è decisamente un’altra.

Cupertino ha infatti annunciato che HomePod arriverà anche in Francia e in Germania già dalla prossima primavera (non è stata fissata alcuna data in particolare). L’Italia? Manca, come spesso accade in questi casi, all’appello. In ogni modo è lecito immaginare che in futuro arriverà anche in una versione con l’italiano, anche se non sarebbe carino dover aspettare fino alla seconda generazione.

HomePod, lo ricordiamo, oltre ad usare le funzionalità di Siri (come facile immaginare è presente il comando Hey Siri), vanta a bordo un processore A8, 6 microfoni, 7 tweeters e una serie di sensori  che riusciranno a fornire informazioni sull’ambiente circostante per adattare di conseguenza i parametri della musica riprodotta.

Potrebbe piacerti anche