Honor 8, delusione in arrivo: Android 8.0 Oreo non arriverà mai?

Ha letteralmente messo in subbuglio la rete un annuncio ufficiale, tramite un tweet, della divisione indiana di Honor. Ebbene, stando a quanto si legge, a sorpresa l’azienda avrebbe deciso di non aggiornare Honor 8 ad Android 8.0 Oreo. Vanno fatte, ovviamente, tutte le verifiche del caso e comunque va attesa una comunicazione ufficiale della casa madre: di certo, però, non è una gran notizia per chi ha puntato sul top di gamma 2016.

“Siamo spiacenti di comunicare che, per limiti legati all’hardware e al software, Honor 8 non sarà compatibile Android 8.0 Oreo”, questo il senso del tweet che ha lasciato l’amaro in bocca a molti. Una comunicazione sorprendente anche alla luce del rilascio della prima beta per Honor 8 e 8 Pro, avvenuto ad inizio gennaio e che lasciava presagire un rilascio della versione stabile già prima di febbraio. E’ questo, al momento, l’unico appiglio per continuare a sperare nel major update.

Lo scenario potrebbe cambiare con Honor 6X. E’ sempre l’attivissimo account della divisione indiana a fornire nuovi aggiornamenti: ebbene, lo smartphone lanciato nel 2017 (e ufficiale anche in Italia) è tra i candidati a ricevere prossimamente Android 8.0 Oreo. “L’update è in fase di valutazione. Vi terremo informati con le novità che speriamo arrivino il prima possibile”, questo il messaggio che è stato pubblicato.

Potrebbe piacerti anche