HTC 10 sta cominciando a ricevere Android 8.0 Oreo

Il 2018 sarà con tutta probabilità decisivo per il futuro di HTC. Il produttore taiwanese arriva da tre anni in costante perdita, dopo aver lanciato buonissimi smartphone negli ultimi mesi è ora di invertire la tendenza. Un buon viatico per riacquistare fiducia del grande pubblico è quello che porta ad un supporto post-vendita all’altezza. Insomma, la puntualità e l’affidabilità degli aggiornamenti possono essere una validissima arma.

E’ per questo motivo che dopo le polemiche relative al ritardo di Android 8.0 Oreo sugli U11 europei (clicca qui per saperne di più), è rilevante la notizia di questa mattina: è infatti partito il roll-out che porterà la nuova versione del robottino verde su HTC 10.

Sul top di gamma 2016, che non ha riscosso un grandissimo successo di pubblico, sarà installata la versione 3.16.617.2 del software che pesa 1.8 GB ed è riferita solo agli HTC 10 degli Stati Uniti no-brand. Insomma, per il momento l’aggiornamento (disponibile via OTA ma anche tramite il file RUU che può essere installato manualmente) è arrivato negli USA, ma – come quasi sempre accade – entro un mese dovrebbe coinvolgere anche l’Europa.

Android 8.0 Oreo porta su HTC 10 non solo le novità previste dalla versione stock di Google, ma anche nuove funzioni relative al risparmio energetico, nuove gesture, nuove animazioni e un sistema che promette di essere più fluido; senza dimenticare che con lo stesso update saranno comprese anche le patch di sicurezza di dicembre.

fonte AndroidPolice
Potrebbe piacerti anche