Huawei P20, spunta la data esatta della possibile presentazione

Se c’erano pochi dubbi sulla scelta del Mobile World Congress di Barcellona come scenario per la presentazione del futuro Huawei P20, resta invece da capire quando l’azienda cinese potrebbe svelare al grande pubblico il suo prossimo (e attesissimo) top di gamma.

26 febbraio, sarebbe questo il giorno da cerchiare in rosso sul calendario. Data non casuale, considerato che è la stessa durante la quale prenderà il via l’importante fiera catalana. Huawei, d’altronde, ha già scelto Barcellona per il lancio di P9 e P10, era complicato immaginare un cambio di strategia per uno smartphone chiamato a portare con sé un importante salto generazionale come suggerisce anche la numerazione non “consecutiva” rispetto ai predecessori.

Huawei P20, che dovrebbe arrivare in tre varianti (di cui una Plus ispirata, dal punto di vista del design, ad iPhone X, clicca qui per saperne di più), potrebbe essere il primo smartphone in assoluto con tripla fotocamera posteriore (in questo senso la collaborazione con Leica continuerà a garantire la qualità assoluta del comparto) e dovrebbe arrivare con un display da 6 pollici con aspect ratio 18:9 e cornici estremamente ottimizzate.

Grande attesa anche per la presenza a bordo del Kirin 970 (già apprezzato su Mate 10), gli ultimi rumors suggeriscono anche 6 GB di memoria RAM e 64 GB di storage interno. L’attesa sale, tra meno di due mesi conosceremo Huawei P20.

fonte AndroidHeadlines
Potrebbe piacerti anche