iPad Pro, la nuova generazione arriverà solo a fine 2018

Oltre ai tre nuovi iPhone che saranno presentati a settembre, Apple lavora anche ad una nuova generazione di iPad Pro che, come visto nei giorni scorsi, dovrebbe poter contare sul Face ID come sistema principale di sblocco e autenticazione. Stando ad un report di Bloomberg, Apple avrebbe deciso di posticipare l’uscita dei nuovi iPad Pro agli ultimi mesi del 2018. 

Nelle scorse settimane, infatti, si era parlato di un lancio internazionale fissato per metà 2018 per i nuovi iPad Pro. La casa di Cupertino, invece, avrebbe optato per un’uscita a fine anno per sviluppare un nuovo SoC proprietario, in grado di garantire performance di altissimo livello, da utilizzare con i nuovi tablet.

I nuovi iPad Pro dovrebbero, inoltre, registrare delle importanti modifiche al design. Dopo la rivoluzione avviata con il lancio di iPhone X, infatti, Apple potrebbe rinnovare in maniera significativa anche i suoi iPad, partendo proprio dal top di gamma iPad Pro in tutte le sue varianti.

Se questi rumors si riveleranno corretti il 2018 di Apple dovrebbe dividersi in più eventi. Verso la fine della primavera ci sarà il lancio del nuovo iPhone SE 2 a cui potrebbe seguire la presentazione dell‘erede del MacBook Air (una variante da 13 pollici del MacBook con alcune caratteristiche del MacBook Pro) mentre a settembre ci sarà la presentazione dei tre iPhone. Solo tra ottobre e novembre, invece, ci sarà il debutto dei nuovi iPad.

fonte Bloomberg
Potrebbe piacerti anche