iPhone SE 2018 già in produzione e uscita entro la prima metà dell’anno?

Alla fine l’iPhone SE (2018) dovrebbe arrivare, facendolo anche prima del previsto. E’ quanto riporta TrendForce che conferma come la produzione sia già cominciata negli stabilimenti di Wistron, in India. Ed è proprio il mercato indiano, assieme ad altri definiti emergenti, che è l’obiettivo di Apple.

Un iPhone di fascia medio alta è la miglior risposta di Cupertino alla miriade di Android che dominano questa fascia di mercato: il successo della prima generazione di iPhone SE, d’altronde, ne è la testimonianza. Verrebbero così spazzate via le voci di Apple non più interessata a proporre iPhone al di sotto dei 5 pollici come display.

Con la produzione già cominciata lo scenario più realistico porterebbe ad un lancio addirittura entro la prima metà di quest’anno. Ricordiamo che iPhone SE di prima generazione, dal momento del suo arrivo (nel 2016) non è stato oggetto di alcun aggiornamento, tanto che per molti sarebbe dovuto rimanere un caso “isolato” nella storia dell’azienda californiana.

Invece, prendono corpo anche i primi rumors a riguardo: scontata la presenza del Touch ID (il modulo per il Face ID è troppo costoso), così come quella dei pannelli LCD al posto degli OLED ammirati su iPhone X. iPhone SE 2018 potrebbe inoltre arrivare con chip A9 (quello di iPhone 6), 2 GB di RAM e una cam posteriore da 12 MP.

fonte macrumors
Potrebbe piacerti anche