Kigdom Come Deliverance porta su PC e console un Medioevo duro e realistico

È stata annunciata la data di uscita di Kingdom Come Deliverance di Warhorse Studios di Daniel Vávra (direttore del Mafia originale e designer per ils econdo) e Deep Silver, videogioco di ruolo d’azione che negli ultimi anni ha attirato l’attenzione degli appassionati di open-world estremi, di quel genere di giochi di ruolo duri e realistici spesso ricreati nelle opere di Bethesda, nelle serie Fallout e The Elder Scrolls, sommando mod.

Kingdom Come Deliverance è ambientato nel Regno di Boemia durante la sua appartenenza al Sacro Romano Impero e dopo la morte di Carlo IV (1378) e offre, secondo le promesse degli sviluppatori, una campagna single-player caratterizzata da realismo, una storia non lineare e ramificata e un gameplay emergente dalla ricca interazione tra giocatori e mondo di gioco. Sono il figlio di un fabbro in cerca di vendetta e di un futuro per la Boeamia dopo essere rimasto orfano a causa di una delle scorrerie organizzate dai mercenari di re Sigismondo di Ungheria, fratellastro del nuovo re di Boemia Venceslao e suo rapitore.

Il realismo ricercato da Warhorse è tanto estremo da creare risultati finali insoliti per chi è abituato ai soliti e spettacolari videogiochi di ambientazione medievale: i combattimenti sono impacciati e rozzi, come erano davvero all’epoca, e le armature sono pesanti e scomode. Architetti e storici hanno contribuito a creare il mondo di gioco e la musica è creata basandosi sulla musica reale dell’epoca.

Kingdom Come Deliverance arriverà su PlayStation 4 e Xbox One (pubblicato da Deep Silver) e su PC Windows il 13 febbraio 2018.

Potrebbe piacerti anche