Laser League è un eSport a base di laser in open beta questo weekend

Laser League di Roll7 e 505 Games sta per avere un fine settimana di open beta gratuita e, dopo averlo provato durante un precedente periodo di test, non posso che consigliare a tutti di lasciar perdere per qualche giorno Overwatch League e altri eSport, scaricarlo e giocarci. È un gioco che mi è risultato quasi incomprensibile quando ne ho letto, che mi è sembrato complicatissimo quando ne ho visto i video di tutorial ma che si è infine rivelato semplice, intuitivo e profondo.

In Laser League due squadre di tre giocatori si sfidano in un’arena dove devono conquistare delle “stazioni”, delle aste che generano barriere laser mobili e rotanti senza effetti sui membri della squadra che li ha attivati ma letali per la squadra avversaria. L’obiettivo di ogni squadra è eliminare tutti i componenti dell’altra e ottenere così la vittoria nei vari round di gioco.

Per fare questo i giocatori non hanno solo le barriere laser. Ogni personaggio in campo appartiene a una specifica classe e ha una sua abilità attivabile (ma sottoposto a cooldown): c’è chi può attaccare uccidendo i nemici, chi ha una carica capace di spintonarli indietro, chi può rubare le aste/stazioni attivate dall’altra squadra, chi può teletrasportarsi uccidendo i nemici attraversati durante il teletrasporto, chi diventa invincibile (magari per andare a resuscitare compagni caduti e bloccati in scomode situazioni) e chi può stordire ad area. Inoltre, nell’arena appaiono periodicamente ulteriori potenziamenti.

Trovate qui qualche spiegazione aggiuntiva su Laser League in attesa della nostra anteprima. La nuova beta aperta di Laser League, con 12 diverse arene (ognuna caratterizzata da diverse disposizioni dei laser), inizierà su Steam venerdì 26 gennaio 2018 alle sei del pomeriggio e si concluderà alla fine di domenica 28 gennaio. Chi parteciperà otterrà contenuti esclusivi nella versione definitiva di Laser League.

Potrebbe piacerti anche