Lenovo Moto G4 Play si aggiorna finalmente ad Android 7.1.1 Nougat

Nel 2018 la maggior parte degli smartphone sarà impegnata nel passaggio da Android 7.1.1 Nougat ad Android 8.X Oreo eppure ci sono ancora smartphone che si stanno aggiornando ad Android 7.1.1 Nougat come il Lenovo Moto G4 Play.

Questo update ha tutta una storia dietro fatta di scelte di marketing opinabili e di proteste generali da parte degli utenti che hanno spinto Lenovo a tornare sui propri passi. Infatti, non è la prima volta che Motorola si trova ad introdurre sul mercato degli smartphone economici che rimangono indietro con gli aggiornamenti. Il problema è che diversi utenti hanno acquistato Lenovo Moto G4 Play dopo le promesse di aggiornamenti rapidi da parte della società.

Poi nei mesi scorsi la società ha deciso di non aggiornare alcuni smartphone della linea Moto G. Poi è stato fatto un passo indietro e alcuni smartphone sono stati inclusi nella lista dei dispositivi aggiornabili ad Android 8.0 Oreo. Nel caso di Moto G4 Play, però, gli acquirenti di questo smartphone ad un certo punto hanno rischiato di non vedere mai Android Nougat a bordo del loro dispositivo.

Ora finalmente Lenovo ha messo la parola “fine” a questa vicenda rilasciando Android 7.1.1 Nougat su Moto G4 Play integrando anche le patch di sicurezza di novembre. Detto questo, non sono previsti ulteriori aggiornamenti per questo smartphone (almeno per quanto riguarda le major release). Per cui se avete questo smartphone godetevi questo regalo di inizio anno.

L’update è già in fase di rilascio ma potrebbero passare alcuni giorni prima che venga notificata la disponibilità sul vostro smartphone.

via PHandroid
Potrebbe piacerti anche