LG cambia totalmente strategia: il prossimo top di gamma in arrivo soltanto ad aprile?

Si prospetta un inizio 2018 decisamente interessante per LG e per la sua divisione mobile. Lo scorso anno abbiamo più volte cercato di analizzare i motivi del flop, dal punto di vista delle vendite, del G6, nonostante la qualità dello smartphone sia fuori discussione. Risultati così deludenti che, come vi abbiamo raccontato la scorsa settimana in questo post, l’azienda coreana starebbe pensando ad un cambio nome della gamma. Un re-branding che sarebbe stato imposto da Hwang Jeong-hwan, nuovo CEO.

Il cambio strategia non riguarderà solo il nome ma, stando agli ultimi rumors che arrivano dal paese asiatico, le tempistiche di presentazione e lancio sul mercato. Il prossimo top di gamma LG sarà presentato durante il mese di marzo (probabilità quasi nulle di vederlo l’1 marzo, in concomitanza della chiusura del Mobile World Congress di Barcellona), ma arriverà nei negozi soltanto ad aprile inoltrato.

Il 20 aprile, per essere più precisi; un “ritardo” di oltre un mese rispetto a quanto accaduto negli ultimi due anni con G5 e G6. E’, senza dubbio, un rischio, probabilmente dovuto. Samsung tornerà ad essere protagonista al MWC col Galaxy S9 e di certo catalizzerà l’attenzione del grande pubblico nel breve periodo.

A proposito di S9: è importante sottolineare che LG non ripeterà l’errore di inizio 2017 e presenterà sul suo prossimo flagship l’ultimo arrivato in casa Qualcomm. Lo Snapdragon 845 sarà accompagnato inoltre da un design bezel-less e da una doppia fotocamera posteriore, come d’altronde già accaduto su LG V30.

fonte AndroidAuthority
Potrebbe piacerti anche