Meizu M6s è ufficiale con Exynos 7872 e sensore impronte digitali sul lato

Come ampiamente anticipato nelle scorse settimane, oggi è stato presentato il nuovo Meizu M6s. Si tratta di uno smartphone che non passa di certo inosservato nonostante la scheda tecnica non sia di primo livello: sono presenti infatti caratteristiche inedite per quanto riguarda l’azienda cinese, oltre a una soluzione che è stata colpevolmente sottovalutata dagli altri produttori.

Ci riferiamo alla posizione del sensore per le impronte digitali, piazzato sul lato; un’opzione già esplorata da Sony nel passato e che ha sempre convinto gli utenti, di certo molto più di alcune improbabili scelte (ogni riferimento al Samsung Galaxy S8 non è casuale…). Meizu, inoltre, presenta per la prima volta uno smartphone con rapporto di forma 18:9 così come per la prima volta monta un processore Samsung, in questo caso un Exynos 7872 con CPU a sei core e una GPU Mali-G71.

Meizu M6s arriva inoltre senza il caratteristico tasto frontale mBack, sostituito da quello virtuale Super mBack con sensore per la pressione e funzionale per numerose nuove gesture.. Il display sarà da 5.7 pollici con risoluzione in HD+, mentre ad accompagnare il Soc sopracitato ci sono 3 GB di memoria RAM e 32 o 64 GB di storage interno (espandibili fino a 128 GB tramite micro SD).

La fotocamera posteriore è ugualmente fornita da Samsung e vanta una risoluzione da 16 MP oltre al supporto HDR e il flash LED, mentre quella anteriore si ferma a 8 MP. Occhio alla batteria da 3.000 mAh con ricarica rapida 18W (52% in 30 minuti). Meizu M6s ha a bordo Android 7.1.1 Nougat con interfaccia personalizza Flyme 6.2. Lo smartphone sarà disponibile dal 20 gennaio (in Cina), in quattro colorazioni (Champagne Gold, Matte Black, Moonlight Silver e Cobalt Blue) a 999 e 1.199 yuan (130 e 150 euro).

Potrebbe piacerti anche