Metal Gear Survive, disastro annunciato di Konami, sta per avere una beta

Metal Gear Survive avrà una beta tra pochi giorni, a gennaio 2018. Metal Gear Survive è il primo Metal Gear pubblicato dopo la rottura tra Hideo Kojima e Konami, che ha interrotto gli investimenti su grandi videogiochi AAA per concentrarsi su gioco d’azzardo e videogiochi freemium per dispositivi mobili chiudendo Kojima Productions e annullando anche il progetto di un Silent Hill realizzato da Hideo Kojima e Guillermo del Toro.

Kojima ha fondato una nuova Kojima Productions indipendente e ha iniziato a lavorare a Death Stranding, mentre Konami si è davvero concentrata sui videogiochi freemium e sulle slot machine, sfruttando alcuni sui marchi celebri come Contra e Castlevania in opere non videoludiche come film e serie televisive e continuando però a produrre videogiochi anche per console come la serie calcistica PES, il remaster di Zone of the Enders (sempre di Kojima) e questo Metal Gear Survive.

Metal Gear Survive è legato alla continuity dei Metal Gear Solid ma è ambientato in un mondo parallelo in cui alcuni dei sopravvissuti alla distruzione di Mother Base sono stati trascinati attraverso un wormhole. In questo mondo parallelo i sopravvissuti devono lottare… beh, devono lottare con zombi, in missioni multiplayer che alternano parti di infiltrazione e parti di raccolta di risorse e creazione di difese per resistere ad attacchi massivi di nemici.

Ecco quindi che Metal Gear è finalmente diventanto un videogioco survival cooperativo con gli zombi, costruito a quanto pare riciclando asset di Metal Gear Solid 5 The Phantom Pain e tanto anonimo da non avere neanche un direttore (ma il produttore è Yuki Korekado, effettivamente un veterano della serie Metal Gear Solid). Ci sarà anche una campagna single-player, anch’essa incentrata su meccaniche survival.

Se volete provare questo incidente di percorso, che immagino sarà confrontabile con altri simili tentativi come Umbrella Corps di Capcom, potrete provare la beta di Metal Gear Survive dal 18 al 21 gennaio 2018 su PlayStation 4 e Xbox One, giocando tre missioni ambientate in due delle sue mappe. Il gioco uscirà poi su PlayStation 4, Xbox One e PC (via Steam) il 22 febbraio 2018.

Potrebbe piacerti anche