Mew-Genics è un gioco a base di gatti dall’autore di The Binding of Isaac

Mew-Genics è un vecchio progetto mai realizzato di Edmund McMillen, autore di Super Meat Boy e The Binding of Isaac, e starebbe tornando in vita. McMillen non fa più parte di Team Meat (per esempio non ha alcun ruolo nel prossimo Super Meat Boy Forever), ma ha recuperato questo gioco dal passato e ci starebbe lavorando parallelamente a The Legend of Bum-bo, un GDR/puzzle prequel di The Binding of Isaac.

“Oh Mewgenics [sic]… per quelli che non lo conoscono, Mewgenics era quel gioco a base di gatti su cui lavorai anni fa e che non è mai uscito… questo è un piccolo spunto dal passato per rinfrescarvi la memoria.

beeeeene Tyler [Tyler Glaiel, con cui McMillen ha realizzato The End Is Nigh] e io stiamo al momento creando qualche prototipo per questo gioco e se tutto va bene sono al 99% sicuro che questo piccolo mostro diventerà di nuovo la mia ossessione. Mewgenics è sempre stato un mio bizzarro sogno e probabilmente è il gioco su cui mi faccio più domande in questi giorni. Mewgenics sta venendo rifatto da capo quindi non aspettatevi di vedere molto per un anno o due.

Chi voglio prendere in giro probabilmente inizierò a far vedere le prime immagini beta appena le cose inizieranno a procedere. Mewgenics è vivo!” scrive McMillen in un post sul suo blog rispondendo a varie domande dei fan e anche annunciando il DLC Afterbirth+ per The Binding of Isaac Rebirth su Xbox One, la versione PS4 di The End Is Nigh e qualche nuovo contenuto per The Binding of Isaac Rebirth dopo quello che sarà (o sarebbe dovuto essere) l’ultimo aggiornamento gratuito di Afterbirth+.

“Ho detto diverse volte che questo sarebbe stato l’ultimo DLC per Isaac… e a quel tempo davvero lo pensavo. ma sembra esserci qualcosa di piuttosto figo all’orizzonte, avanza lentamente… ha un aspetto familiare ma è un po’ diverso ed è tenuto da un gruppo di persone…”

Potrebbe piacerti anche